Questa mostra fotografica è parte di un progetto iniziato cinque anni fa, e ancora in corso, nel campo Rom di Vaglio Lise. L'obiettivo è semplicemente di consentire alle famiglie di documentare la propria storia personale attraverso le foto.  Per molti di noi, le fotografie dell'infanzia e della famiglia sono una parte integrante della nostra storia familiare e del vernacolo culturale.  Ma per la comunità di Vaglio Lise, le fotografie sono particolarmente rare e preziose.

Ho curato e stampato centinaia di immagini di singoli individui e famiglie all'interno del campo. Con questa mostra desidero introdurvi alcune delle persone che ho imparato a conoscere e stimare.


Si noterà che questa esposizione non ha la natura di documentario, le foto sono per loro.  Le immagini sono state create in collaborazione con le persone raffigurate nei ritratti, con chi desiderava incontrarvi come individui situati in elementi e contesti naturali universali.

 

This photo exhibit is part of an ongoing project that began two years ago in Campo Rom Vaglio Lise.  The goal is simply to enable the families to document their own personal history in photographs.  For many of us, childhood and family photos are an integral part of our history and cultural vernacular.   But for the community of Vaglio Lise, they are particularly precious and hard to come by. 

I have edited and printed hundreds of images for individuals and families within the camp, and with this collection I hope to introduce you to some of the individuals I have come to know and treasure.

These images are not documentary by nature, those photos were for the community alone.  These portraits rather, were created in collaboration with those pictured; those who wished to meet with you as individuals in relation to elements and places natural and universal.